Sono nato e cresciuto in seno alla zona montana e pedemontana, tra il fiume Brenta e la Piave, in un ambiente con caratteristiche naturalistiche uniche, e ho trascorso l’infanzia e l’adolescenza a scorrazzare tra torrenti e boschi, immerso nella natura, indagandola con intensa curiosità fin nei minimi particolari. Questi anni, vissuti vicino alla famiglia materna in un contesto in cui la ruralità e la cultura del territorio erano necessità e stile di vita, furono determinanti per il mio futuro artistico: tanto importanti da condizionare in via pressoché esclusiva l’espressione rappresentativa della fauna selvatica e dell’ambiente che la ospita.

Ho percorso sin da piccolo molteplici vie espressive, dal paesaggio alla figura umana, ma sempre con un occhio di riguardo alle forme della natura e della fauna selvatica.

Le mie opere nascono con l’intenzione di coinvolgere e trasportare lo sguardo di chi le osserva dentro la tela, per poi farlo soffermare nei molteplici dettagli di forma, luci e ombre nelle quali i soggetti si elevano, con una punta di misticismo, a primi attori della scena.

Dipingo prevalentemente ad olio, acquarello e tempera grassa.

I colori utilizzati, che produco io stesso a mano, sono il frutto delle ricette degli antichi maestri, riviste ed elaborate in chiave moderna.

Ho partecipato a diversi concorsi ed esposizioni locali e nazionali ottenendo critiche positive ed entusiastiche.

Diverse mie opere trovano posto in collezioni private e pubbliche.

Vivo e lavoro a Borso del Grappa (TV).

error: Content is protected !!